martedì 28 settembre 2010

Le tristi verità di BEPPE GRILLO



Nè di destra nè di sinistra, nè di sopra nè di sotto.... Mi dispiace solo che la corrotta e schifosa Italia di oggi andrà peggiorando perchè non ci sarà mai spazio per una politica senza secondi fini... ovvero non ci sarà mai spazio per noi. Spero vivamente di sbagliarmi, intanto aspetto giovedì per la tappa pescarese di Grillo ed inizio da ora ad aprire le orecchie e soprattutto la mente...

INCEPTION... garantisce Christopher Nolan!

Da vedere...assolutamente! Un filmone geniale, di quelli che esci dalla sala e inizi a confrontare la tua interpretazione con le altre mille differenti. 148 minuti (che peraltro scorrono con grande naturalezza) per una sceneggiatura che è la vera protagonista del film e che ha una delle trame più ricche e congegnate della storia recente. Christopher Nolan racconta la storia di un estrattore che ruba segreti dalle menti delle persone mentre queste stanno dormendo e sognando. Dom Cobb si ritroverà a dover mettere su un team di esperti per poter portare a termine un lavoro su commissione che come compenso gli darà la possibilità di tornare nella sua città e poter così rivedere i suoi due figli. Non si tratta però della solita estrazione attraverso la quale Cobb riesce a rubare informazioni dal subconscio del soggetto, bensì del processo opposto ovvero l'impianto di un'idea. Il protagonista si servirà così della sua solita spalla, di un falsario in grado di cambiare aspetto all'interno dei sogni, di un chimico anestetista e di una giovane studentessa ingaggiata per poter costruire l'architettura del sogno strutturata in tre livelli (ovvero i sogni nei sogni). Praticamente in bilico tra il mondo reale e quello onirico, ogni estrattore porta con sè un totem che gli permette di accorgersi se sta sognando o meno.


Normalmente quando nel sogno si muore ci si risveglia e si torna alla realtà, ma anestetizzati è praticamente impossibile e così si finisce in un limbo (tra la realtà e i sogni) nel quale puoi costruirti un mondo onirico in cui rifugiarti. Ed è proprio per proteggere la squadra dalla possibilità di rimanere "incastrati" nel limbo che un membro del team rimane indietro di un livello per risvegliare gli altri componenti per mezzo di "calci" sincronizzati, ovvero una sensazione di caduta improvvisa che fa risvegliare una persona mentre dorme. 
Il riconoscimento più grande va allo strepitoso Nolan che prima di arrivare a quest'ottima resa dei livelli e della dimensione onirica ha lavorato a questo script per circa 12 anni giungendo così a questo capolavoro (perchè per me è tale!), aiutato anche da un cast stupefacente, primo su tutti Leonardo Di Caprio.
Beh, vi garantisco che non resterete delusi da questa pellicola... provare per credere! Ah, ovviamente attendo vostri commenti con altrettante interpretazioni! ;)



lunedì 27 settembre 2010

RIECCOCI!

Ebbene sì, dopo 11 giorni esatti vi comunico che sono ancora viva! Ma sapete com'è, i vari e prolungati impegni mi hanno tenuta lontana dalla mia vita privata e sociale... mai vero!! La verità è che per tutti questi giorni sono stata come dire...scazzata, sì questo è proprio il termine esatto! Di conseguenza scazzate erano anche le mie idee e la mia voglia di buttare giù qualsivoglia pensiero. Però mi sono accorta che il mio blog mi è mancato e così, dopo chissà quale arcana illuminazione...sono tornata!! E questa volta mica vi lascio!!! Tranquilli non è una minaccia.... ;)

giovedì 16 settembre 2010

ZAINO IN SPALLA... SI PARTEEEE!!!

Siete pronti? Da oggi proverò a portarvi ogni giorno (si fa per dire!) in un posto diverso del mondo, certo seduti davanti ad un pc di sicuro non è come viaggiare... ma vi assicuro che insieme saremo capaci di girare il mondo, come se fosse vero!! Poi a volte è importante poter viaggiare anche solo con la testa no!
E allora allacciate le cinture... prima meta di questa avventura sarà la SCOZIA!!




La Scozia è un posto caratterizzato dai contrasti tra architettura e ambiente e ricca di itinerari turistici per tutti i gusti: strada del whisky, dei castelli, delle isole, dei clan, strada romantica o letteraria? Si rischia l'imbarazzo della scelta!
Purtroppo mostrarvela tutta sarebbe quasi impossibile, così per il momento ho scelto alcuni dei posti che proprio non si potrebbe fare a meno di visitare... ad esempio la capitale Edimburgo, una delle città più famose d'Europa per il suo stile di vita. Infatti la sua bellezza e la sua qualità di vita che si respira camminando per le sue strade è tale che ne resterete subito ammaliati. Tutto è organizzatissimo: tutto ciò che è pubblico funziona a meraviglia e c'è un rispetto reciproco al di sopra degli standard a cui siamo abituati. La città ruota attorno al suo famosissimo Castello che la domina dall'alto della sua rocca, ma oltre a questo ci sono tantissime altre attrazioni da visitare.
Se si dice Scozia, si dice whisky; quindi perchè perdersi l'unico, originale, itinerario del whisky di malto che vi porta nelle più illustri distillerie attive del Moray?
A voi amanti della natura consiglio di non perdervi per alcun motivo le Highlands, una regione montuosa della Scozia scarsamente abitata. Si tratta di una regione estremamente suggestiva, costantemente spazzata dal vento, e non ci sono parole per descrivere i suoi paesaggi incredibili, quasi da cartolina. Le Highlands sono natura allo stato puro: una gioia per gli occhi e per l'anima. La città di Inverness (la città più a nord della Scozia), sul fiume Ness, è il centro più importante delle Highlands e si trova all'imboccatura del più ampio fiordo scozzese Moray Firth. Il tradizionale punto di arrivo alle Highlands è Fort William, importante centro abitato adagiato in fondo alla valle di Great Gleu e a pochi chilometri dal Ben Nevis, la montagna più alta di tutta la Gran Bretagna.
Per vivere un'emozione forte diventa obbligatoria la tappa all'Isola di Skye... un'isola magica caratterizzata da un'incantevole e rara bellezza che ancora non conosce il cemento e dove il tempo sembra essersi fermato. Perennemente battuta dal vento e spesso tormentata da piogge incessanti, l'isola vi stupirà per i suoi paesaggi affascinanti e al tempo stesso inquietanti, per i colori e i profumi della sua natura non ancora contaminata dalla mano umana e per il suo clima alquanto mite.
Conoscete tutti Loch Ness, il lago d'acqua dolce situato nelle Highlands scozzesi a Sud-Ovest di Inverness. Più che per le sue caratteristiche è famoso in tutto il mondo per gli avvistamenti del mitico "Nessie", un ipotetico mostro preistorico. Il punto più affascinante dove ammirare il Loch Ness è dal Castello di Urquhart, i cui resti dominano una splendida ansa del lago e salendo sulla torre avrete modo di ammirare un paesaggio che rimarrà sicuramente scolpito nei vostri cuori.


Sperando di avervi lasciato la Scozia impressa nella mente... vi rimando al prossimo viaggio, chissà in quale posto del mondo vi farò atterrare! :* 

martedì 14 settembre 2010

...

LA PRIMA COSA BELLA

Ho preso la chitarra
e suono per te
il tempo di imparare
non l'ho e non so suonare
ma suono per te.
La senti questa voce
chi canta è il mio cuore
amore amore amore
è quello che so dire
ma tu mi capirai
I prati sono in fiore
profumi anche tu
ho voglia di morire
non posso più cantare
non chiedo di più
La prima cosa bella
che ho avuto dalla vita
è il tuo sorriso giovane, sei tu.
Tra gli alberi una stella
la notte si è schiarita
il cuore innamorato sempre più
La senti questa voce
chi canta è il mio cuore
amore amore amore
è quello che so dire
ma tu mi capirai
I prati sono in fiore...
La prima cosa bella
che ho avuto dalla vita
è il tuo sorriso giovane, sei tu.
Tra gli alberi una stella
la notte si è schiarita
il cuore innamorato sempre più
La senti questa voce
chi canta è il mio cuore
amore amore amore
è quello che so dire
ma tu mi capirai...
ma tu mi capirai...

questa canzone è semplicemente uno spettacolo... ogni volta che l'ascolto le emozioni prendono il sopravvento e tutto sparisce, e inevitabilmente non posso che dedicartela...

lunedì 13 settembre 2010

Airplanes -B.o.B ft. Hayley Williams of Paramore-

NOSTALGIA NOSTALGIA CANAGLIA!!!

Sta per tornare il freddo e triste inverno, e con lui anche la nostalgia che ho da tre anni a questa parte dell'America... Non penso di volere chissà quale cosa assurda, infondo il mio progettino già ce l'ho: un lavoro innanzitutto ed un piccolo appartamentino a Miami, dove la vita diventa solo un piacere... lavorare non ti è un peso, la gente che ti circonda è sempre allegra e contenta, la città non dorme mai, il sole il caldo e l'oceano ti concedono solo piccole tregue... E invece no... Chissà se mai un giorno avrò il coraggio di fare il grande passo, per il momento continuo a portarti nel cuore sperando che possa tornare a trovarti il prima possibile... See you soon!

Il trucco c'è... ma non si vede!!

Vi propongo (più che altro MI propongo!!) qualche piccolo trucchetto per sembrare più snelle!

  1. TIRA SU I CAPELLI Funziona giorno e sera ed è un bel trucco per allungare un viso paffutello, slanciare un collo non particolarmente sfinato e mettere in mostra gli zigomi. Il must dell'inverno è una coda alta, lucida e lisciatissima!
  2. IL NERO AFFINA Si sa, il total black ci aiuta in tantissime occasioni visto che è chic e allo stesso tempo assottiglia e nasconde i difetti. A volte però si rischia di essere scontate, meglio allora puntare sulla combinazione bustier e pantaloni sottili, sexy e tattica!
  3. CON IL TACCO GIOCA D'ASTUZIA Più sale il tacco, più scendono i chili! Attenzione però a non indossare un tacco troppo sottile, la décolleté a spillo sta meglio con un bel plateau: slancia e mette in ordine le proporzioni!
  4. PUNTA SUI MATERIALI GIUSTI Se si punta su un abitino tempestato di paillettes con linea a sacchetto... beh, meglio sostituirlo con un altro dal tessuto più leggero, molto elasticizzato, con qualche drappeggio e ricoperto di glitter. Perchè se il glitter espande le curve, lo stretch contiene le forme!
  5. SCEGLI BENE LA BIANCHERIA Anche se sta sotto, si vede! E' vero che la lingerie è il nostro primo alleato contro il rotolino, ma anche l'occhio vuole la sua parte! I nuovi modelli antipancia contengono, sostengono e fortunatamente non azzerano il sex appeal!
  6. VALORIZZA IL DECOLLETE La scollatura è un forte punto di attrazione, distoglie gli sguardi dai punti critici e riequilibra i fianchi larghi, ma attenzione a non esagerare... basta solo un accenno!
  7. METTI LE RIGHE, MA SOLO COSI' E' risaputo che le righe verticali slanciano. Ma attenzione, vale solo se sono bianche e nere o al massimo bianche e blu. Ovviamente puntate su un solo pezzo rigato, il resto deve essere rigorosamente in tinta unita!
  8. SCEGLI BENE IL COLORE DEI JEANS Volete un effetto slim? Non serve che siano skinny, aderentissimi o stretch. L'importante è che siano del colore giusto: il denim scurissimo è un passe partout! Fa tendenza e maschera bene il chilo di troppo!
  9. ALLACCIATI LE CINTURE Accentua lo stile e femminilizza la figura, indipendentemente dalla taglia. Ma se i fianchi non sono perfetti, attenzione a non sceglierla nè troppo alta nè troppo fine... una misura media!
  10. COMPLETA IL TRUCCO CON UN TOCCO DI BLUSH Il fard scolpisce gli zigomi e definisce i tratti del viso. Ma per evitare l'effetto Heidi, meglio sfumarlo verso l'alto e verso l'esterno del viso!
  11. SCEGLI SANDALI CHE SLANCIANO Attenzione alle scarpe con i listini: sono trendy ma se il piede non è magrissimo si rischia l'effetto "insaccato"! Meglio un modello open toe con il cinturino incrociato sul collo del piede.
  12. NON PUO' MANCARE LA GIACCA DA SMOKING Deliziosa anche di giorno. Gioca sui contrasti e abbinala a minidress stampato o a una maxi t-hsirt in lana. Sceglila leggermente oversize: è di moda e neutralizza le curve di troppo!

domenica 12 settembre 2010

STOP THE STONING

... ovvero FERMATE LA LAPIDAZIONE. E' questa la protesta che sta vedendo tutto il mondo schierato in difesa di Sakineh Mohammadi Ashtiani, condannata dal tribunale di Teheran alla lapidazione per adulterio e complicità nell'omicidio del marito. Una protesta, questa, che vede in prima fila parecchie personalità pubbliche. Ma il personaggio che ha dato più fastidio è stata la premiére dame francese Carla Bruni, che il quotidiano iraniano Kayhan ha definito "prostituta italiana" colpevole di essersi schierata pubblicamente in difesa di Sakineh. Ciò che ora rimane da fare è sperare che questa enorme protesta possa riuscire a salvare la donna che altrimenti verrà lapidata, secondo tradizione, con pietre non troppo grosse (la ucciderebbero subito) nè troppo piccole (non le farebbero abbastanza male)... La sua lettera comunque ha davvero toccato il cuore e la sensibilità di tutti : "Ma come fanno a prepararsi a mirare al mio viso e alle mie mani? Dite a tutto il mondo che ho paura di morire." Ciò che mi da fastidio è vedere una religione trasformarsi in ideologia e di conseguenza oppressione. Non posso credere e so che non esiste dio al mondo che possa permettere un'atrocità del genere, la donna è un essere umano proprio come lo è l'uomo... e in quanto tale ha gli stessi e identici DIRITTI, che non possono essere violati... come si può uccidere una persona davanti al resto del mondo??? Ora mi chiedo dove sono le altre donne come Sakineh? Perchè non parlano, non si ribellano? Non è possibile che a loro questa situazione vada bene, perchè non è vita... STOP THE STONING.

sabato 11 settembre 2010

"The American", e l'Abruzzo si mostra al pubblico del grande schermo

Mentre a Venezia sta per concludersi la 67^ Mostra di arte cinematografica, nelle nostre sale si sta proiettando "The American", un film di Anton Corbijn che vede tra i suoi attori George Clooney e Violante Placido. Protagonista della storia la "redenzione" che pare non poter trovare giustizia a causa di un killer inquieto e sofferente che cerca di sfuggire a un destino che lo insegue e di cui ne è cosciente, di una prostituta dal cuore d'oro e di un prete peccatore. Un altro elemento al quale non viene resa giustizia nella vicenda è il mio Abruzzo, che ne esce come una terra arida e sofferente. Risultato del film è che la maggior parte del pubblico lo ha trovato mediocre, alcuni "pesante", e molti degli spettatori italiani sono rimasti delusi per il modo in cui viene rappresentato il nostro Paese. Insomma una pellicola non proprio degna di questo blog in quanto triste e cupa, ma il cinema è il cinema... in ogni sua forma e colore, persino il grigio!

Eccoci qui...!

Eh si, sono arrivata anche io! Questo nuovo blog tratterà temi come la moda, la musica, il design nelle sue varie forme, il cinema e..... insomma tutto ciò che ci rende la vita più piacevole e più... colorata!!!