lunedì 13 settembre 2010

Il trucco c'è... ma non si vede!!

Vi propongo (più che altro MI propongo!!) qualche piccolo trucchetto per sembrare più snelle!

  1. TIRA SU I CAPELLI Funziona giorno e sera ed è un bel trucco per allungare un viso paffutello, slanciare un collo non particolarmente sfinato e mettere in mostra gli zigomi. Il must dell'inverno è una coda alta, lucida e lisciatissima!
  2. IL NERO AFFINA Si sa, il total black ci aiuta in tantissime occasioni visto che è chic e allo stesso tempo assottiglia e nasconde i difetti. A volte però si rischia di essere scontate, meglio allora puntare sulla combinazione bustier e pantaloni sottili, sexy e tattica!
  3. CON IL TACCO GIOCA D'ASTUZIA Più sale il tacco, più scendono i chili! Attenzione però a non indossare un tacco troppo sottile, la décolleté a spillo sta meglio con un bel plateau: slancia e mette in ordine le proporzioni!
  4. PUNTA SUI MATERIALI GIUSTI Se si punta su un abitino tempestato di paillettes con linea a sacchetto... beh, meglio sostituirlo con un altro dal tessuto più leggero, molto elasticizzato, con qualche drappeggio e ricoperto di glitter. Perchè se il glitter espande le curve, lo stretch contiene le forme!
  5. SCEGLI BENE LA BIANCHERIA Anche se sta sotto, si vede! E' vero che la lingerie è il nostro primo alleato contro il rotolino, ma anche l'occhio vuole la sua parte! I nuovi modelli antipancia contengono, sostengono e fortunatamente non azzerano il sex appeal!
  6. VALORIZZA IL DECOLLETE La scollatura è un forte punto di attrazione, distoglie gli sguardi dai punti critici e riequilibra i fianchi larghi, ma attenzione a non esagerare... basta solo un accenno!
  7. METTI LE RIGHE, MA SOLO COSI' E' risaputo che le righe verticali slanciano. Ma attenzione, vale solo se sono bianche e nere o al massimo bianche e blu. Ovviamente puntate su un solo pezzo rigato, il resto deve essere rigorosamente in tinta unita!
  8. SCEGLI BENE IL COLORE DEI JEANS Volete un effetto slim? Non serve che siano skinny, aderentissimi o stretch. L'importante è che siano del colore giusto: il denim scurissimo è un passe partout! Fa tendenza e maschera bene il chilo di troppo!
  9. ALLACCIATI LE CINTURE Accentua lo stile e femminilizza la figura, indipendentemente dalla taglia. Ma se i fianchi non sono perfetti, attenzione a non sceglierla nè troppo alta nè troppo fine... una misura media!
  10. COMPLETA IL TRUCCO CON UN TOCCO DI BLUSH Il fard scolpisce gli zigomi e definisce i tratti del viso. Ma per evitare l'effetto Heidi, meglio sfumarlo verso l'alto e verso l'esterno del viso!
  11. SCEGLI SANDALI CHE SLANCIANO Attenzione alle scarpe con i listini: sono trendy ma se il piede non è magrissimo si rischia l'effetto "insaccato"! Meglio un modello open toe con il cinturino incrociato sul collo del piede.
  12. NON PUO' MANCARE LA GIACCA DA SMOKING Deliziosa anche di giorno. Gioca sui contrasti e abbinala a minidress stampato o a una maxi t-hsirt in lana. Sceglila leggermente oversize: è di moda e neutralizza le curve di troppo!

Nessun commento:

Posta un commento